Negozio
Questi oli aromatici di alta qualità sono prodotti dalla Goloka
Sono oli Aromatici e NON oli Essenziali, ciò significa che NON sono edibili, Sono pensati esclusivamente come profumatori ambientali, possono essere usati tramite diffusore elettrico o a candela tealight, possono profumare il bucato aggiunti nelle vaschette del sapone della lavatrice, Sono realizzati interamente con prodotti naturali. Gli oli Aromatici sono oli Essenziali diluiti in un olio vettore anch'esso di origine naturale e atossico. La differenza sta solo nel fatto che un olio essenziale come profumo per ambienti è eccessivo, sia nel costo, che nel profumo, che è molto intenso essendo puro, in più la gamma aromatica è molto più ampia, negli oli aromatici, potendo contare su miscele di oli essenziali e in vari gradi di diluizione con oli vettori e dunque raggiungendo un ampia gamma di note aromatiche.
Curiosità
L'olio di sandalo è comunemente noto per il suo odore legnoso e dolce. Viene spesso utilizzato come base per prodotti come incenso, profumi, cosmetici e dopobarba. Si miscela facilmente anche con altri oli.
Tradizionalmente, l'olio di sandalo è parte delle tradizioni religiose in India e in altri paesi orientali. L'albero di sandalo è considerato santo ed è utilizzato per varie cerimonie religiose tra cui matrimoni e nascite.
L'olio di sandalo è uno degli oli essenziali più costosi disponibili oggi sul mercato. Il sandalo di più pregiata qualità è la varietà indiana, nota come album Santalum. Le Hawaii e l'Australia produconolegno di sandalo, ma non è considerato della stessa qualità e purezza della varietà indiana.
Alcune proprietà e usi
1. Chiarezza mentale
Uno dei benefici principali del sandalo è che promuove la chiarezza mentale se usato in aromaterapia o come profumo. Questo è il motivo per cui è spesso usato per la meditazione, la preghiera o altri rituali spirituali.
Uno studio pubblicato sulla rivista internazionale Planta Medica ha valutato l'effetto dell'olio di sandalo sui livelli di attenzione e di eccitazione. I ricercatori hanno scoperto che il composto principale di sandalo, l'alfa-santalolo, ha generato punteggi elevati sull'aumento attenzione e migliioramento dell' umore.
2. Rilassante e calmante
Insieme alla lavanda e alla camomilla, il sandalo è nella lista degli oli essenziali usati in aromaterapia per alleviare l'ansia, lo stress e la depressione.
Uno studio pubblicato sul Journal of Complementary Therapies in Clinical Practice ha rilevato che i pazienti che venivano sottoposti a cure invasive si sentivano molto più rilassati e meno ansiosi quando usavano il sandalo tramite aromaterapia prima di sottoporsi alle cure, rispetto ai pazienti a cui non era stato fatto il trattamento aromaterapico.
3. Afrodisiaco naturale
I praticanti della medicina ayurvedica usano tradizionalmente il sandalo come afrodisiaco. Poiché è una sostanza naturale che può aumentare il desiderio sessuale.
4. Astringente
Il sandalo è un lieve astringente, il che significa che può indurre piccole contrazioni nei nostri tessuti molli, come le gengive e la pelle. Molti dopobarba e toner facciali utilizzano il sandalo come uno dei loro ingredienti principali per aiutare a lenire, rilassare tonificando e purificando la pelle.
GENJIKO S.R.L. P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 02584250035
Reg. Impr. di VERBANIA - REA n.VB 206638
Prodotti eccezionali. Disponibili, puntuali e competenti.
Ho trovato questi incensi meraviosi! Ho acquistato il Feng Shui...e devo dire che é un superlativo assoluto! Consigliatissimo!Il Byzantinum é d'altri tempi!E la disponibilità del venditore é pressoché fantastica!
Prodotti eccellenti consegna in 2 giorni veloce e puntuale siete il top!
Ottimo servizio clienti, packaging eccellente, consegna rapida e gratuita prodotti introvabili a prezzi ottimi, che dire di più, il top in assoluto!!!