Negozio
Nel corso dei secoli, i monaci del Monte Athos hanno perfezionato l'arte della creazione di incenso. Questo incenso è di altissima qualità brucia in modo uniforme e lentamente e non si scioglie e soffocando il carboncino.
Un singolo grano brucerà in modo uniforme, lentamente, senza la necessità di rinfrescare costantemente la casa o continuare a mettere altri grani, le note aromatiche durano molto a lungo, gli odori misti al tipico incenso bruciato vengono minimizzati anche alla fine, le note aromatiche sono molto pure e rimangono a lungo negli ambienti senza risultare mai eccessive.
Tutti gli incensi della linea Athonincense sono fatti a mano interamente dai monaci ortodossi, i quali raccolgono le erbe e resine e quando l'incenso necessita di addizioni di oli essenziali, sono loro stessi a fare i distillati, questi incensi sono di massima qualità anche per questo e vengono preparati secondo le loro antiche ricette, ma anche le loro antiche preghiere, che come mantra vengono ripetute durante tutto il processo di creazione di questi incensi, come un opera alchemica, senza uno stato interiore completamente puro e meditativo nessuno si può neppure avvicinare all' incenso.
Tutte le nostre resine sono al 100% naturali, vengono vendute al grammo, dunque il prezzo è da intendersi al grammo, questo per darvi piena libertà nel crearvi le vostre confezioni e volendo le vostre miscele, come alchimisti delle note aromatiche, potete creare le vostre ricette minuziosamente grammo dopo grammo!
Notare bene che il minimo dei grammi da acquistare della stessa qualità di resina, per riceverli nell' ampolla di vetro da alchimista è di 10 Gr. viceversa se la quantità sarà inferiore la riceverete in una bustina di plp, polipropilene, una termoplastica caratterizzata per la sua resistenza e durabilità Riciclabile al 100% e di assoluta facilità di smaltimento.
Se tuttavia, le quantità superassero i 15 Gr. della stessa qualità di resina potete, nelle note dell'ordine specificare, come volete il confezionamento, nelle ampolle che ne contengono al massimo circa 15 gr. (dipende dal prodotto) o in un unico sacchetto di plp, se non verrà specificato faremo noi a secondo del quantitativo ordinato, distribuendo il prodotto in una o due ampolle e il resto nel sacchetto di plp.
Questo è un prodotto di punta, dalla fragranza inebriante, dolce, meraviglioso in ogni stagione e situazione, ottimo per dare agli ambienti freschezza e sensualità.
Si dice, estremamente adatta ai nati sotto il segno del Capricorno.
Il fiore che caratterizza il Capricorno è il papavero rosso, che simboleggia il potere, ovvero ciò che i Capricorno cercano sempre sul lavoro, ma anche la fedeltà, una costante nella vita affettiva. Altri fiori portafortuna di questo segno sono il caprifoglio, simbolo di dolcezza d’animo e il girasole, per la positività dei Capricorno.
Il termine caprifolium deriva dal latino, è una parola composta da due termini capra, che significa capra, e folium, che significa foglia, tale nome è dovuto alla capacità della pianta di arrampicarsi, un’abilità molto simile a quella delle capre nelle scalate, inoltre le capre molte volte si spingono molto in alto per brucare le foglie di alcune piante di questa specie.
il caprifoglio conobbe la sua massima notorietà nel corso del medioevo quando, per via della sua capacità di aggrapparsi indissolubilmente alle superfici che le sono vicine, venne citato in una delle storie più struggenti dell’epoca, quella di Tristano e Isotta.
“Quando Tristano venne gravemente ferito durante una spedizione capì che c’era un solo modo per salvarsi e guarire, chiedere l’aiuto di Isotta la Bionda. L’uomo la mandò quindi a chiamare, chiedendo che sulla nave che l’avrebbe dovuta condurre da lui fossero issate delle vele di colore bianco se la donna avesse accettato di offrirgli aiuto oppure delle vele nere nel caso in cui la donna si fosse rifiutata di andare in suo aiuto.
Isotta fu per tempo avvertita e accettò di andare ad aiutarlo, ma la sposa di Tristano, gelosa dell’amore che era nato tra i due, ordinò di far issare sulla nave delle vele nere. Tristano, credendo che Isotta lo avesse abbandonato al suo destino, decise di lasciarsi morire e quando Isotta lo raggiunse era ormai troppo tardi. Per il dolore della perdita del suo amato Tristano, Isotta morì poco dopo.Rammaricata per le conseguenze che la sua bugia e la sua gelosia avevano causato la moglie di Tristano, Isotta dalle bianche mani, decise di fare seppellire insieme i due corpi appena fossero giunti sulla terra di Cornovaglia. Sulle loro tombe nacquero due piante, un nocciolo e un caprifoglio, le due piante crescendo si intrecciarono così saldamente da non poter mai più essere separate”.
Nel linguaggio dei fiori e delle piante, come per l’intrecciarsi tra il nocciolo e il caprifoglio nella vicenda di Tristano e Isotta, rappresenta l’amore indissolubile, e per via del suo nettare simboleggia anche la dolcezza d’animo.
Raccoglierne un rametto e portarlo in casa significa portare la felicità in famiglia, in Inghilterra donare un ramo di caprifoglio significa promettere la propria fedeltà in amore.
Così come i fiori, del caprifoglio si usano anche le foglie; in questo caso il raccolto inizia con la nuova vegetazione, più rigogliosa, ricca di acqua e principi attivi. Il periodo ideale per raccogliere le foglie dei caprifogli da usare come rimedi naturali, cade tra maggio e luglio. Le foglie sono ricche di principi attivi dalle proprietà astringenti, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Si possono usare per preparare dei decotti destinati a risciacqui e gargarismi. L’uso dei decotti di foglie di caprifogli è consigliato in caso di infiammazioni alle mucose della bocca e della gola: il decotto non va bevuto ma solo usato per abbondanti e prolungati risciacqui.
Proprietà: erba leggermente dolciastra, ad azione rinfrescante, antibatterica, diuretica, antipiretica, antinfiammatoria, ipotensiva, antispastica e dudorifera, espettorante, antispasmodica, astringente.
Indicazioni:
– Uso esterno: nelle infiammazioni cutanee, nelle eruzioni cutanee infettive e nelle piaghe(fiori); l’essenza al Caprifoglio può essere usata pura sul corpo o diluita in olio vegetale per fare massaggi.
– Uso interno: in caso di artrite reumatoide in fase acuta, orecchioni, epatite (fusti); infezioni delle prime vie respiratorie (fiori, fusti); febbre alte, congiuntiviti, infiammazioni della gola, infezioni dell’infanzia, foruncoli, orticaria, ferite infette, gastroenterite, intossicazioni alimentari, infezioni del tratto urinario.
GENJIKO S.R.L. P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 02584250035
Reg. Impr. di VERBANIA - REA n.VB 206638
Prodotti eccezionali. Disponibili, puntuali e competenti.
Ho trovato questi incensi meraviosi! Ho acquistato il Feng Shui...e devo dire che é un superlativo assoluto! Consigliatissimo!Il Byzantinum é d'altri tempi!E la disponibilità del venditore é pressoché fantastica!
Prodotti eccellenti consegna in 2 giorni veloce e puntuale siete il top!
Ottimo servizio clienti, packaging eccellente, consegna rapida e gratuita prodotti introvabili a prezzi ottimi, che dire di più, il top in assoluto!!!